Orrigoni: “Il faccia a faccia lo faremo sui programmi”

Il candidato del centrodestra a Galimberti: "La mia disponibilità era sincera, i toni arroganti non li accetto"

Paolo Orrigoni, le foto della conferenza stampa al Twiggy 20 febbraio 2016

Riceviamo e pubblichiamo

Con riferimento alla richiesta del Sig. Galimberti di voler fare un faccia a faccia con me, ho risposto proponendo un primo incontro informale per conoscerci personalmente; la proposta di un bel giro in bicicletta sul lago di Varese era esattamente finalizzata a voler aprire con gentilezza e simpatia,  non essendoci mai conosciuti fino ad oggi.

Ho il dubbio che abbia mal interpretato la mia proposta e che questo lo abbia  portato a rispondermi usando un’arroganza e una perentorietà che mi hanno sorpreso, utilizzando termini fuori luogo quali ”paura”.

Stiamo facendo una campagna elettorale per la guida di una città bellissima, non c’è nessuna guerra e quindi non ci può essere paura ma solo entusiasmo, determinazione e passione; possibilmente in un clima disteso, costruttivo e rispettoso.
Per questo motivo, nonostante tutto, riconfermo la mia ampia disponibilità ad un nostro prossimo incontro personale.

Ciò detto, vorrei sottolineare che non appena avremo messo a punto il programma, dopo un approfondito confronto con le realtà cittadine e dopo averlo presentato ai cittadini tutti di Varese, avrò piacere di  poterci trovare in un bell’appuntamento pubblico per poter mettere in evidenza punti di contatto e differenze.
Nessun problema al confronto su quanto fatto, quindi. Oggi il sindaco Attilio  Fontana è sicuramente la persona più idonea a rispondere.
Il sottoscritto non si fa dettare l’agenda né si fa obbligare a fare alcunché.

Mi auguro che il Sig. Galimberti adesso abbia capito che la mia disponibilità era sincera. Se invece intendesse continuare ad attaccare con toni nervosi da politica di altri tempi che non solo non mi appartiene, ma non conosco, mi scuserà ma certamente non darò seguito a sue ulteriori esternazioni in merito.

Paolo Orrigoni

Candidato sindaco Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Ncd, Movimento Libero

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.