Orrigoni: “Il faccia a faccia lo faremo sui programmi”
Il candidato del centrodestra a Galimberti: "La mia disponibilità era sincera, i toni arroganti non li accetto"

Riceviamo e pubblichiamo
Con riferimento alla richiesta del Sig. Galimberti di voler fare un faccia a faccia con me, ho risposto proponendo un primo incontro informale per conoscerci personalmente; la proposta di un bel giro in bicicletta sul lago di Varese era esattamente finalizzata a voler aprire con gentilezza e simpatia, non essendoci mai conosciuti fino ad oggi.
Ho il dubbio che abbia mal interpretato la mia proposta e che questo lo abbia portato a rispondermi usando un’arroganza e una perentorietà che mi hanno sorpreso, utilizzando termini fuori luogo quali ”paura”.
Stiamo facendo una campagna elettorale per la guida di una città bellissima, non c’è nessuna guerra e quindi non ci può essere paura ma solo entusiasmo, determinazione e passione; possibilmente in un clima disteso, costruttivo e rispettoso.
Per questo motivo, nonostante tutto, riconfermo la mia ampia disponibilità ad un nostro prossimo incontro personale.
Ciò detto, vorrei sottolineare che non appena avremo messo a punto il programma, dopo un approfondito confronto con le realtà cittadine e dopo averlo presentato ai cittadini tutti di Varese, avrò piacere di poterci trovare in un bell’appuntamento pubblico per poter mettere in evidenza punti di contatto e differenze.
Nessun problema al confronto su quanto fatto, quindi. Oggi il sindaco Attilio Fontana è sicuramente la persona più idonea a rispondere.
Il sottoscritto non si fa dettare l’agenda né si fa obbligare a fare alcunché.
Mi auguro che il Sig. Galimberti adesso abbia capito che la mia disponibilità era sincera. Se invece intendesse continuare ad attaccare con toni nervosi da politica di altri tempi che non solo non mi appartiene, ma non conosco, mi scuserà ma certamente non darò seguito a sue ulteriori esternazioni in merito.
Paolo Orrigoni
Candidato sindaco Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia, Ncd, Movimento Libero
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.