Rinasce la destra, lista unitaria per Orrigoni
Accordo politico raggiunto nella notte: Fedi, Santinon, Clerici, Cosentino tra i promotori

Rinasce la destra a Varese. Fratelli d’Italia e la componente degli ex An di Forza Italia riuniti nella associazione Orizzonte Ideale hanno trovato un accordo, ieri sera, per dare vita a una lista unitaria inserita nel centrodestra a sostegno di Paolo Orrigoni.
La lista dovrebbe chiamarsi Fdi An Varese Cresce, e prende il nome dall’unione tra il partito di Giorgia Meloni e il gruppo di lavoro lanciato qualche mese fa proprio da Orizzonte Ideale in vista delle elezioni.
L’esperimento politico é interessante perché a Varese ci sará un primo tentativo di ridare vita a un partito di destra democratica, dopo lo scioglimento di An. Ma anche perché diversi esponenti di Forza Italia lasceranno il partito di Berlusconi pur rimanendo saldamente ancorati al centrodestra: tra loro l’assessore Riccardo Santinon, l’ex assessore Stefano Clerici, il consigliere comunale Giacomo Cosentino. Tra i promotori Fabio Fedi, volto nuovo e leader provinciale di Fdi. La presentazione é prevista per questo pomeriggio in via Piave a Varese.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.