Sì alla mozione per il “baratto amministrativo”

Approvata la richiesta di Movimento Libero perché il Comune prenda in considerazione la possibilità

consiglio comunale varese nicoletti

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Movimento Libero sul “baratto amministrativo“, strumento che inizia ad essere applicato (o quantomeno valutato) in vari Comuni anche nella nostra provincia

La proposta di Movimento Libero di introdurre anche a Varese il cosiddetto baratto amministrativo è stata approvata all’unanimità dal Consiglio Comunale riunitosi ieri sera.

Per introdurre il baratto amministrativo l’Amministrazione Comunale dovrà definire con apposita delibera i criteri e le condizioni per la realizzazione di interventi su progetti presentati da cittadini singoli o associati, purché individuati in relazione al territorio da riqualificare.

Gli interventi potranno riguardare la pulizia, la manutenzione, l’abbellimento di aree verdi, piazze, strade ovvero interventi di decoro urbano, di recupero e riuso, con finalità di interesse generale, di aree e beni immobili inutilizzati, e in genere la valorizzazione di una limitata zona del territorio urbano o extraurbano. In relazione alla tipologia dei predetti interventi, il Comune puo’ deliberare riduzioni o esenzioni di tributi inerenti al tipo di attività posta in essere.

Non possiamo che esprimere la nostra soddisfazione per il voto unanime espresso dal Consiglio Comunale di Varese sulla nostra mozione, che ci auguriamo si traduca presto in realtà.

Alessio Nicoletti

Capogruppo Movimento Libero

Pubblicato il 09 Febbraio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.