“Supponete che i cittadini prendano l’iniziativa…”
Incontro sulla democrazia diretta e partecipativa sabato 6 febbraio, alle ore 16, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile
Incontro sulla democrazia diretta e partecipativa sabato 6 febbraio, alle ore 16, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile, in via Volta, a Busto Arsizio. Si terrà l’incontro “Supponete che i cittadini prendano l’iniziativa…”, durante il quale si analizzeranno forme e strumenti di democrazia diretta e partecipativa.
Interverranno come relatori:
Fernando Martinez de Carnero- prof. associato dell’Università La Sapienza di Roma, che presenterà i principi e le modalità che il partito spagnolo Podemos ha fatto propri in termini di democrazia partecipativa;
Leo Zaquini- Prof. onorario HES-SO università di Scienze Applicate – Western Switzerland, che presenterà il suo libro sulla democrazia diretta in Svizzera;
Giampaolo Sablich- Movimento Per Busto, che presenterà alcune piattaforme web per la democrazia in rete.
Farà da conduttore e moderatore degli interventi in sala il direttore del quotidiano online www.informazioneonline.it, Gianluigi Marcora.
Parteciperà all’incontro la senatrice Laura Bignami, unica rappresentante in Parlamento del Movimento X.
L’incontro è aperto a tutti i cittadini e alle forze politiche e sociali interessate. Al termine del dibattito verrà offerto un aperitivo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"
Bustocco-71 su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Simone su Lavori in autostrada A8 a Gallarate, per otto mesi carreggiata per Milano ridotta a due corsie
Stefania Radman su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo
GrandeFratello su Apre il cantiere stradale in via Carcano a Varese che rivoluzionerà la viabilità di Biumo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.