Sveglia all’alba per recuperare le statue di Expo
Oggi il recupero delle grandi statue dal cantiere di Expo: tre andranno a Varese, sei saranno collocate a Induno Olona
Sveglia all’alba e una lunga giornata di lavoro davanti. E’ partita presto da Induno Olona la squadra che oggi si occuperà di recuperare le nove grandi statue del ciclo “Il popolo del cibo” dal cantiere di Expo.
In viaggio dalle 6 di questa mattina il direttore di Asfarm, Cesare Cappella, con quattro fabbri della ditta Bazzeghini e Bazzeghini di Varese, e due automezzi che caricheranno i nove giganti. Ogni statua, alta tre metri e mezzo, dovrà essere smontata, imballata e caricata, un lavoro che durerà tutta la giornata.
Le prime tre statue arriveranno nel primo pomeriggio all’Agricola del Lago di Varese, la ditta che ha partecipato con Asfarm alla cordata per l’acquisizione delle opere. Poi il primo camion tornerà ad Expo, saranno caricate le altre statue e via, verso Induno Olona, dove i “giganti” arriveranno in serata.
Le statue dovranno poi essere rimontate e restaurate e per ora saranno ricoverate in un magazzino comunale in attesa del “maquillage”. Dovranno infatti essere in forma smagliante per la Festa delle Rose, quando verranno installate nella collocazione definitiva e presentate alla cittadinanza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.