Trail: arriva la Monza Montevecchia
Il 21 maggio al via la 5° edizione tra sport, natura, charity e arte
C’è la data da mettere in evidenza sul calendario per tutti gli amanti del trail: la Monza-Montevecchia EcoTrail (MOMOT) quest’anno si correrà sabato 21 maggio.
MOMOT è la gara podistica a coppie, che vedrà impegnate 200 squadre di atleti, che correranno più di 33 chilometri, superando un dislivello complessivo di 700 metri, attraversando lungo il percorso sentieri, colline e innumerevoli guadi.
Riconosciuta ed inserita nel calendario Nazionale Fidal, MoMoT rinasce nel 2011 dalla volontà del Monza Marathon Team di proporre in chiave “off-road” la classica “Monza-Montevecchia” degli anni ‘70 ed ’80. Alle edizioni precedenti hanno partecipato ben tre campioni del Mondo di ultramaratona: Giorgio Calcaterra, Tommaso Vaccina e Monica Casiraghi.
MoMoT si distingue così per la sua peculiarità “eco” che si riflette anche nel profondo rispetto che l’Organizzazione riserva all’ambiente che attraversa.
Correre la Monza-Montevecchia EcoTrail significa anche contribuire ad un obiettivo benefico. Quest’anno, come ogni edizione, il Comitato Organizzatore individuerà uno specifico progetto da sostenere correndo i tanti chilometri “verdi” che separano Monza da Montevecchia.
La quota d’iscrizione è stata fissata a 110euro, di cui 50 euro saranno destinati al progetto charity.
Monza Marathon Team, l’associazione promotrice e organizzatrice della manifestazione, si prepara anche quest’anno a vivere un’edizione speciale. La macchina organizzativa è già in moto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Vezio su Ex Aermacchi Varese: lavori, vincoli, futuro. Ecco lo stato reale del cantiere e i prossimi passi
Guido30 su Lo sfogo di una madre di Gavirate: "È vietato giocare nei boschi?"
Antonio Siniscalchi su Il vento abbatte un enorme albero su via Caracciolo a Varese: strada chiusa
Gianlu su Gli specialisti del motocross d'epoca si sfidano per due giorni sulla pista della Malpensa
Emapalu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera
Gianlu su Riccardo Dalola in volata conquista la 57ª Varese-Angera










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.