Un paese più bello? Parte il progetto “Adotta un aiuola”
È la nuova proposta avanzata ai cittadini dal Comune per occuparsi del decoro urbano del paese
“Adotta un’aiuola”. È la nuova proposta avanzata ai cittadini dal comune di Vedano Olona, per occuparsi del decoro urbano del paese. «Ti sta a cuore l’aiuola di fronte a casa, la rotonda da cui passi sempre, il giardinetto dove giocano i bimbi o la panchina dove spesso ti siedi a leggere? Adottali – spiegano dall’amministrazione comunale -. Tu offri il tuo tempo e la tua cura, al resto pensiamo noi».
L’Amministrazione Comunale infatti a breve aprirà un bando per l’assegnazione di appezzamenti di terreno, «per favorire e stimolare la cura e la protezione dell’ambiente urbano ed incentivare l’attività di volontariato come manifestazione di senso civico e strumento di coesione sociale».
Chi adotterà un’aiuola? Possono fare richiesta: privati cittadini, associazioni, imprese, enti, professionisti, benefattori, purché in possesso dei requisiti previsti dal regolamento. L’adozione sarà resa manifesta con una targa personalizzata messa a disposizione dal Comune.
Le domande dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 21 marzo 2016 al Protocollo del Comune di Vedano Olona – Piazza San Rocco, 9 (VA) – CAP 21040, oppure tramite posta elettronica certificata: comune.vedano-olona@legalmail.it.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.