Unendo Yamamay, serve una scossa per puntare ai playoff
Domenica 14 (ore 18) le biancorosse ospitano la Foppapedretti: i tre punti sono necessari per provare a scavalcare Montichiari
Sfida che rappresenta un punto fondamentale di tutta la stagione, fino ad ora piuttosto deludente, per le ragazze della Unendo Yamamay, che domenica 14 (18,15) ospitano a Busto una squadra di richiamo del volley italiano qual è la Foppapedretti Bergamo. In caso di vittoria e sfruttando il difficile turno casalingo della Metalleghe Sanitars Montichiari (che si trova all’ottavo posto in classifica con un solo punto in più di Busto) contro le capolista della Imoco Volley Conegliano, le farfalle potrebbero prendere il posto in classifica delle bresciane e agguantare così la zona play-off.
Hagglund e compagne dovranno però vedersela contro una formazione considerata in crescita (vittorie sulle due toscane, dopo i ko con le capolista) e che ce la metterà tutta per fare suoi i tre punti in palio. Le orobiche stanno infatti sgomitando con Scandicci per il sesto posto e che in caso di ko a Busto potrebbero vedersi avvicinare la “linea” sotto alla quale i playoff non si disputano.
Coach Lavarini schiererà in campo tutte le sue migliori atlete, tra cui le ex Eleonora Lo Bianco (bustocca nel… secolo scorso e cioé nel 99/2000) e Freya Aelbrecht mentre Marco Mencarelli potrebbe avere qualche problema visto che a inizio settimana Poma, Cialfi, Thibeault e Papa sono state colpite da influenza e hanno saltato alcuni allenamenti. Non è comunque in dubbio la loro partecipazione al match. Piuttosto tra i tifosi non mancano le apprensioni per una squadra che quasi sempre è andata in crisi con le avversarie di livello appena maggiore; la società continua a credere fermamente nelle scelte fatte, ma il rendimento generale (e di alcune atlete in particolare: Ylmaz, Hagglund, Poma…) non convince più di tanto il pubblico biancorosso.
Domenica è anche San Valentino e al Palayamamay non mancheranno le iniziative legate alla ricorrenza, grazie alle iniziative di Peugeot che distribuirà oltre 4000 coloratissimi clap banner griffati UYBA & Peugeot che i tifosi potranno utilizzare per sostenere le loro beniamine. Nel foyer del palazzetto sarà invece possibile appiccicare tanti coloratissimi post-it con i propri messaggi d’amore e sul maxi schermo sarà attiva la kiss-cam, per immortalare i tifosi più romantici.
QUI CLUB ITALIA – Le azzurrine del Club Italia di coach Lucchi saranno invece impegnate nella trasferta contro la Savino Del Bene Scandicci (inizio gara ore 17).
Le toscane lotteranno per mantenere il loro settimo posto in classifica ma si troveranno di fronte una formazione in continua crescita, che trascinata da una portentosa Egonu è stata capace di battere le veterane della Metalleghe Sanitars Montichiari nella partita del Forum di Assago di sabato scorso, davanti al pubblico del Volley Land. Una soddisfazione doppia per un gruppo da tenere attentamente sott’occhio.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Foppapedretti Bergamo
Busto Arsizio: 1 Rousseaux, 2 Degradi, 3 Cialfi, 5 Negretti, 6 Fondriest, 7 Hagglund, 8 Thibeault, 9 Papa, 11 Lowe, 12 Angelina, 14 Yilmaz, 17 Pisani, 18 Poma (L). All. Mencarelli.
Bergamo: 1 Mori, 4 Plak, 5 Frigo, 6 Gennari, 7 Cardullo, 9 Aelbrecht, 10 Paggi, 13 Barun, 14 Lo Bianco, 16 Mambelli, 17 Sylla. All. Lavarini.
Arbitri: Cesare e Prati.
Il programma (6a di ritorno): Igor Gorgonzola Novara-Pomì Casalmaggiore (sabato 13 alle ore 20:30) Rai Sport HD; Liu Jo Modena-Nordmeccanica Piacenza; Metalleghe Sanitars Montichiari-Imoco Volley Conegliano; Unendo Yamamay Busto Arsizio-Foppapedretti Bergamo; Obiettivo Risarcimento Vicenza-Il Bisonte Firenze; Savino Del Bene Scandicci-Club Italia (domenica ore 17:00). Riposa: Sudtirol Bolzano.
Classifica: Conegliano V., Piacenza 41; Casalmaggiore 37; Novara, Modena 35; Bergamo 26; Scandicci 25; Montichiari 22; BUSTO ARSIZIO 21; CLUB ITALIA 15; Vicenza, Bolzano 10; Firenze 6.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.