Arrestati due spacciatori dei boschi in poche ore

Operazione dei carabinieri della Compagnia di Legnano, coadiuvati dai colleghi del 3° reggimento, finalizzata al contrasto delle attività di spaccio nei boschi vicini alla Saronnese

spaccio droga gallarate iene boschi apertura mobile

Nella giornata di ieri, i carabinieri della Compagnia di Legnano, coadiuvati dal personale del 3° Reggimento Carabinieri “Lombardia”, sono riusciti ad arrestare due spacciatori sulla stessa strada a distanza di poche ore uno dall’altro. Il dato riporta l’attenzione sullo spaccio lungo la via Saronnese, in corrispondenza delle aree boschive in zona Rescaldina.

Gli arresti sono arrivati proprio grazie al servizio di controllo delle aree boschive, finalizzato a contrastare la presenza di spacciatori e consumatori di stupefacente, che si danno appuntamento nelle aree meno accessibili, sfruttando le molte vie di fuga all’interno della fitta boscaglia.

Alle ore 16:00, le manette sono scattate ai polsi di un pusher, un cittadino marocchino 33enne, pregiudicato, sorpreso in possesso di 13 grammi di cocaina e 135 euro in contanti, provento dell’attività di spaccio. Meno di un’ora dopo, in via Saronnese, un secondo marocchino di 30 anni, che si allontanava frettolosamente dall’area dei controlli alla guida di una Audi A4, non si è fermato allo stop dei militari dell’Arma. Inseguito dalla pattuglia è stato raggiunto pochi chilometri dopo, a Saronno, dove, ha abbandonato la vettura, aggredendo i militari operanti, prima di essere immobilizzato.

La perquisizione veicolare ha permesso di porre sotto sequestro un ingente quantitativo di materiale per il confezionamento dello stupefacente e l’uomo deve rispondere anche di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 30 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.