Carabinieri e polizia a caccia di ricettatori, pizzicati in tre
Operazione congiunta. Disposti due fermi nei confronti di due giovani poco più che ventenni in possesso di uno smartphone rapinato ad un 50enne e diversi lingotti d'argento rubati a Borgomanero

La notte appena trascorsa, a Busto Arsizio, personale del Commissariato della Polizia di Stato e i Carabinieri della locale compagnia, al termine di un controllo congiunto agli avventori di un locale pubblico, hanno sottoposto a fermo di polizia giudiziaria due cittadini albanesi di 22 e 23 anni, entrambi pregiudicati e irregolari in Italia, per il reato di ricettazione.
A seguito di alcune perquisizioni, infatti, sia personali che veicolari, i due sono stati trovati in possesso di un telefono cellulare marca Samsung, risultato provento di una rapina in abitazione avvenuta nello scorso gennaio ai danni di un 50enne di Busto, e alcuni lingotti in argento, di oltre 200 grammi ciascuno, rubati in un’abitazione di Borgomanero (NO) nei primi giorni di marzo.
Nel corso del medesimo controllo è stato deferito in stato libertà per lo stesso reato un altro cittadino albanese, 25enne, incensurato, trovato in possesso di ulteriore materiale di verosimile analoga provenienza illecita sul cui conto sono in corso verifiche per stabilirne la esatta provenienza.
I soggetti fermati, al termine delle formalita’ di rito, sono stati associati presso casa circondariale Busto Arsizio a disposizione dell’ Autorità Giudiziaria.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
Stefano64 su Neil Young torna dopo l'enorme successo di Harvest: ma non è il disco che tutti si aspettano
Alessandro Zanzi su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Felice su La bibliocabina, la panchina e il cane che fa pipì. A Fagnano Olona scoppia la polemica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.