Caso Giulio Regeni, ambiente ed eventi, gli appuntamenti di “Un’altra storia”
L'associazione organizza diversi incontri su tematiche attuali, oltre al doposcuola e a distribuire abiti e materiale scolastico per chi ne ha bisogno

Sono state presentate questa mattina, lunedì 21 marzo, le prossime iniziative dell’associazione “Un’altra Storia”.
Un calendario di incontri, su tematiche attuali, che verrà intervallato da eventi con personaggi di spessore come quello con Francesco De Gregori, cantautore che farà tappa a Varese con il suo concerto martedì 5 aprile (biglietti ancora disponibili). «Gli eventi verranno presentati a breve, per ora abbiamo un calendario di iniziative nella nostra sede, aperti a tutti».
Ecco gli appuntamenti, che si terranno in via Del Cairo, 34:
Mercoledì 23 marzo, ore 21 incontro dal titolo “Verità per Giulio REGENI (il caso REGENI, e gli altri)- La tortura nel mondo”, con Riccardo NOURY, portavoce nazionale di Amnesty International.
Domenica 3 aprile ore 21, “Consumo di suolo – dissesto idrogeologico” con Valentina Minazzi di Legambiente. Sarà l’occasione per presentare una mostra fotografica a tema.
Inoltre, sottolinea Giuseppe Musolino, l’associazione sarà presente con il suo banchetto a diverse manifestazione, tra cui la Festa dei Popoli di Lozza e quella Tradate.
In programma anche corsi di lingue straniere, in particolare arabo, cinese e russo. «Ricordiamo inoltre che nella nostra sede vengono distribuiti abiti e materiale scolastico a titolo gratuito per chi ne ha bisogno. Il pomeriggio, si tengono attività di aiuto allo studio, a questo proposito cerchiamo volontari che hanno voglia di darci una mano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.