Continuano i lavori al nuovo parcheggio della ciclabile
Nel cantiere le nuove essenze piantate meno di un mese fa sono già in fiore. Si attende la posa del fondo per evitare polvere o fango

Si lavora anche il Venerdì santo al parcheggio della ciclabile di Gavirate. L’obiettivo è finire al più presto i lavori per la risistemazione dello sterrato con un fondo adeguato al parcheggio delle auto.
Ad oggi è già visibile il risultato della posa di alcune delle opere di completamento come lo spartitraffico centrale e le essenze.
Questa mattina operai e mezzi erano al lavoro per completare lo spianamento del fondo e sistemare le aiuole già posate. Al centro del parcheggio è stato inserito uno spartitraffico con al centro delle piante che vista al stagione sono già fiorite.
L’area, ancora delimitata dalle recinzioni da cantiere arancioni, sta prendendo forma ed ha un aspetto ben diverso dalle foto scattate più di un mese fa a lavori già iniziati.
Il parcheggio servirà da punto di raccordo fra pista ciclabile e lungolago, con la possibilità già ora di noleggiare le bici e affrontare i percorsi intorno al lago.
Il costo complessivo dell’opera come ha ricordato il sindaco Silvana Alberio è di 280 mila euro e i lavori dovrebbero concludersi per questa primavera.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.