Crennese, Juniores da record. Secondo anno consecutivo in semifinale di Coppa Lombardia

La squadra gallaratese guidata da Lele Bongiorni per il secondo anno di fila raggiunge le semifinali di Coppa Lombardia. Gara di andata il 29 marzo a Muggiò

juniores crennese calcio

Anche quest’anno la juniores della Crennese ha raggiunto le semifinali di Coppa Lombardia. Si tratta del secondo anno consecutivo, dopo aver tagliato il traguardo dei quarti per la terza volta si seguito.

I ragazzi di mister Gabriele “Lele” Bongiorni, varesino d’adozione con un prestigioso passato anche in serie A e nel Varese Calcio stesso, martedì 8 marzo hanno sconfitto in partita unica, i pari età della formazione comasca dell’Itala di Lurate Caccivio. Dopo che la partita è finita ai tempi regolamentari sul punteggio di 1-1, la Crennese ha vinto ai rigori grazie a 3 belle parate del portiere dei gallaratesi Venturelli.

In questa occasione il rigore decisivo è stato di Khriss, autore anche del gol pareggio dei tempi regolamentari.

E’ la prima volta che una squadra varesina raggiunge un traguardo così importante. Lo scorso anno la Crennese ha affrontato in finale i i bergamaschi del Verdello, perdendo però 3-1 ai tempi supplementari; è anche prima volta, da quando esiste la Coppa Lombardia, che una società raggiunge per 3 anni consecutivi un risultato le semifinali, frutto non solo delle capacità tecniche dei propri atleti, ma anche del lavoro, a volte dietro le quinte, di tutte le persone che prestano il loro tempo libero a questo sport, con sacrifici e tempi tolti alle rispettive famiglie.

Il prossimo 29 marzo ci sarà la prima semifinale di andata in casa della squadra brianzola del Muggiò alle 20.30, mentre la partita di ritorno è prevista per il 12 aprile al campo di via Sen Canziani a Gallarate (orario ancora da definire).

La rosa 2015/16: Andreetto, Bellini, Bertolaja, Bottarini, Bratko, Centazzo, Elmazi R, Fiandino, Foglia, Fiandino, Iorio, Malvestiti, Marelli, Mazza, Mercuri, Milano, Peroni, Turri, Ventre, Venturelli. Allenatore Bongiorni, dirigente ufficiale Foglia, dirigente accompagnatore Mercuri, massaggiatore Curia, preparatore atletico Centazzo, preparatore portieri Spinolo. Presidente Elmazi Gezim.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.