Da Villa Recalcati la richiesta per un tavolo su Agusta Westland
Frontalieri, forestale, viabilità e Agusta Westland. Sono i temi toccati durante l’ultimo consiglio provinciale. Una seduta che non poteva che cominciare con un minuto di silenziose in ricordo delle vittime di Bruxelles
Frontalieri, forestale, viabilità e Agusta Westland. Sono i temi toccati a Villa Recalcati durante l’ultimo consiglio provinciale che si è svolto martedì 22 marzo. Una seduta che non poteva che cominciare con un minuto di silenziose in ricordo delle vittime di Bruxelles.
La seduta è poi proseguita con l’approvazione all’unanimità del Piano di indirizzo forestale (pif) e del Piano della viabilità agro-silvo-pastorale (Vasp) della Comunità montana Valli del Verbano.
Approvata anche la mozione sottoscritta da tutti i gruppi consiliari (Civici e democratici; Liberi per la Provincia; Lega Nord Lega Lombarda; Insieme per una Provincia Civica), relativa al “Sostegno ai comuni e all’economia di frontiera nell’ambito della revisione dell’accordo Italia-Svizzera del 1974″.
Approvata anche la mozione congiunta e condivisa da tutti i gruppi consiliari su Agusta Westland nella quale il consiglio provinciale chiede che l’ente si impegni a partecipare e collaborare nella costituzione di un tavolo di lavoro sul tema coinvolgendo le istituzioni locali, le associazioni di categoria, i rappresentanti dei lavoratori e l’azienda; a relazionare al Consiglio provinciale periodicamente sull’attività svolta e a individuare forme di informazione alla cittadinanza e a coinvolgere gli esponenti politici regionali e nazionali.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
axelzzz85 su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
elenera su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Felice su Auto contro una recinzione nella notte a Cassano Magnago: cinque giovani feriti, due in codice rosso
Tiberio67 su L'hockey in Kenya e la roulette delle carte di credito. Tornano le storie di "Alla Balaustra" in podcast
massimiliano_buzzi su Un fiume di contanti da Malpensa, soldi anche nelle patatine, sequestri e multe










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.