Dall’Antica Badia a dove venne ucciso il Santo
Una suggestiva escursione in notturna organizzata dal gruppo “Varese escursioni”
Un’escursione notturna che parte dall’antico monastero e, fra i boschi giunge dove la leggenda narra sia stato ucciso San Gemolo: a prova di questo vi sono ancora i sassi tinti di rosso in fondo ad una sorgente.
Non è il sequel de “Il nome della Rosa” tanto per fare un omaggio al grande Eco, ma l’iniziativa proposta sulla pagina Facebook di “Varese escursioni” in programma per il prossimo 19 marzo.
“Dalla badia di S.Gemolo seguendo il sentiero che costeggia sia il lago di Ganna e la torbiera.. fino ad arrivare alla famosa fonte dei sassi rossi: sono benvenuti gli amici a 4 zampe!», recita l’annuncio.
Attrezzatura occorrente: torce, stivali in gomma o scarpe da trakking, e vestiario adeguato al clima, eventualmente chi vuole panini e bevande calde.
Il ritrovo è alle 18 e la serata terminerà alle 23.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
ClaudioCerfoglia su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
anselmo piazza su Lavori in Viale Belforte, Via Marzorati e Via dei Campigli: a Varese senso unico alternato dal 24 al 30 agosto
Bustocco-71 su Cede la rampa della tangenziale, deviazioni tra Malnate e Varese
GianPix su Il varesino Marco Iemmi ha vinto il Premio Internazionale "Il Poeta dell'Anno"
Rocco Cordi su "Grazie Giorgio per quel nostro pezzo di strada percorso insieme"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.