Dall’Antica Badia a dove venne ucciso il Santo

Una suggestiva escursione in notturna organizzata dal gruppo “Varese escursioni”

Avarie

Un’escursione notturna che parte dall’antico monastero e, fra i boschi giunge dove la leggenda narra sia stato ucciso San Gemolo: a prova di questo vi sono ancora i sassi tinti di rosso in fondo ad una sorgente.

Non è il sequel de “Il nome della Rosa” tanto per fare un omaggio al grande Eco, ma l’iniziativa proposta sulla pagina Facebook di “Varese escursioni” in programma per il prossimo 19 marzo.

Dalla badia di S.Gemolo seguendo il sentiero che costeggia sia il lago di Ganna e la torbiera.. fino ad arrivare alla famosa fonte dei sassi rossi: sono benvenuti gli amici a 4 zampe!», recita l’annuncio.

Attrezzatura occorrente: torce, stivali in gomma o scarpe da trakking, e vestiario adeguato al clima, eventualmente chi vuole panini e bevande calde.
Il ritrovo è alle 18 e la serata terminerà alle 23.

Il gruppo facebook che organizza l’evento

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.