Fare affari in Iran
Un seminario a Malpensafiere, promosso da Camera di Commercio e Provex. Una prima occasione concreta per le imprese varesine sul mercato persiano appena liberalizzato

Un’iniziativa dedicata a quel mercato persiano che, con ogni probabilità, rappresenta la novità di maggior interesse nel panorama mondiale di questo avvio di anno, dopo la liberalizzazione degli scambi commerciali recentemente avviata.
L’appuntamento è per giovedì 17 marzo con inizio alle 9.30 nelle sale di MalpensaFiere di Busto Arsizio. Promosso dalla Camera di Commercio varesina e da Provex Concorzio per l’Internazionalizzazione, si terrà un seminario sul tema “Fare affari in Iran”: sarà l’occasione di analizzare e approfondire, alla luce della fine dell’embargo, gli aspetti legali, doganali e contrattuali per esportare in un paese medio-orientale dove il nostro sistema economico nel periodo gennaio-settembre 2015 ha generato un export di quasi 17 milioni di euro.
L’incontro di MalpensaFiere acquisisce un ulteriore rilievo in quanto propedeutico all’accompagnamento sul mercato persiano di imprese del settore gomma, plastica e macchinari. È infatti prevista la loro partecipazione a “IranPlast 2016” nell’ambito dello “Spazio Provex” all’interno del padiglione italiano durante la rassegna fissata dal 13 al 17 aprile.
Come sempre in occasione di questi seminari, anche per quello di giovedì 17 marzo la partecipazione delle imprese varesine è a titolo gratuito. Occorre registrarsi online sul sito della Camera di Commercio seguendo il percorso “Convegni e Seminari > Internazionalizzazione”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.