I tanti dubbi dei lavoratori di MvAgusta

Il debito del gruppo, la ricapitalizzazione e l'assetto societario preoccupano i dipendenti di Finmeccanica

Raduno MvAgusta a Cascina Costa (inserita in galleria)

«Tra i lavoratori di MvAgusta c’è molta preoccupazione rispetto al debito della società». A dirlo sono i rappresentanti sindacali di Fiom Cgil e Fim Cisl, secondo cui le indiscrezioni apparse sulla stampa nazionale, avrebbero alimentato un’incertezza generale sul futuro del gruppo. «Questo punto sarà chiarito all’interno del prossimo incontro sindacale – scrivono i rappresentanti di Fim e Fiom – le relazioni sindacali sono l’unico strumento per gestire momenti di difficoltà di questo tipo».

Tra i punti da chiarire anche la situazione relativa alla ricapitalizzazione e all’assetto societario. Sono due le domande che i lavoratori rivolgono alla proprietà: l’immissione di liquidità fatta dal nuovo socio un anno e mezzo fa che effetti ha avuto? Perché nonostante il senso d’appartenenza e l’impegno dei lavoratori, che come dimostrano i dati più volte esposti dalla proprietà stessa hanno permesso un incremento delle vendite del 20%, i risultati non ci sono?

L’ultima richiesta riguarda l’utilizzo della cassa integrazione e un miglior criterio di rotazione del personale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 02 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.