Il dottor Motolese, relatore al prestigioso congresso americano di dermatologia
Il primario della dermatologia all'ospedale di Circolo ha parlato di un importante tema oncologico

Il dottor Alberico Motolese, primario di dermatologia all’ospedale di Varese è stato relatore all’American Academy of Dermatology, il più importante congresso annuale del mondo scientifico dermatologico degli Stati Uniti. Lo specialista ha tenuto una relazione su un argomento oncologico emergente, ovvero i carcinomi neuroendocrini a cellule di Merkel.
Il congresso, tenutosi a Washington DC dal 3 marzo scorso, ha visto la partecipazione di circa settemila dermatologi provenienti da tutto il mondo ed è stato articolato in sessioni teoriche e pratiche di grande interesse.
Il lavoro compiuto dalla Dermatologia varesina in collaborazione con l’Anatomia Patologica e la Medicina del Lavoro di Varese per gli aspetti statistici, sarà oggetto di una pubblicazione poiché la casistica studiata ha portato a interessanti considerazioni sulla prognosi e spunti sulla gestione dei pazienti affetti da tale patologia.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Felice su Sabato è il giorno di Va Live Pal: musica, arte e impegno civile ai Giardini Estensi di Varese
gokusayan123 su Varese, arrestato per stalking un 20enne: pedinava una commessa da due mesi
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.