Il fotografo Franco Restelli presenta il libro “Sacri Monti d’Italia e Svizzera”

Un meraviglioso viaggio storico-artistico nei 15 Sacri Monti d'Italia e della Svizzera. Appuntamento giovedì 3 marzo ore 21 in Biblioteca Frera a Tradate.

varie

Il fotografo Franco Restelli presenta il libro “Sacri Monti d’Italia e Svizzera”, un meraviglioso viaggio storico-artistico nei 15 Sacri Monti d’Italia e della Svizzera. Appuntamento giovedì 3 marzo ore 21 in  Biblioteca Frera a Tradate.

Dal 2003 i Sacri Monti sono iscritti nel patrimonio Unesco con la seguente motivazione:

“… in aggiunta al loro significato religioso simbolico, sono di una grande bellezza grazie all’abile integrazione degli elementi architettonici nei paesaggi naturali circondati di colline, foreste e laghi. Contengono inoltre opere d’arte molto importanti sotto forma di affreschi e statue. … I Sacri Monti dell’Italia Settentrionale rappresentano la riuscita integrazione tra architettura e belle arti in un paesaggio di notevole bellezza realizzati per ragioni religiose in un periodo critico della storia della Chiesa Cattolica.”

Un itinerario di fede e cultura, nelle splendide fotografie di Franco Restelli  e nei testi di Rosalba Franchi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.