Il gioco nello sviluppo del bambino

Due laboratori dedicati alla musica e all'arte, proposti da "Percorsi per crescere"

Arte per crescere. Laboratori artistico espressivi per bambini

Prosegue la rassegna “Il Ben-Essere del bambino”, ciclo di incontri curati dalla dottoressa Anna Rabbi, medico chirurgo specializzato in omeopatia e medicina antroposofica.

Venerdì 29 aprile alle 20.30 la dottoressa Rabbi terrà un incontro dal titolo “Il significato del gioco nell’armonico sviluppo del bambino: dalla fisiologia alla fantasia”. Una serata per spiegare che il gioco non rappresenta esclusivamente un momento di divertimento, ma è invece un’esperienza fondamentale perché è l’ambito all’interno del quale il bambino è in grado di porre le fondamenta della sua futura capacità di azione. Ingresso libero.

Sabato 2 aprile è in programma “Cantintondo”, un laboratorio tutto dedicato al girotondo. Marta Bonomi insegnerà a genitori e bambini tante filastrocche per accompagnare un gioco che è un simbolo di equità, di uguali diritti ma anche di spontaneità. Il laboratorio si svolgerà dalle 10 alle 12.30 per un minimo di 4 partecipanti ed un massimo di 12. L’iscrizione ha un costo di 10 euro per gli adulti e di 5 per i bambini.

Quattro appuntamenti per conoscere l’arte. Questo è “Il muro che racconta”, laboratorio curato da Greta Andreoli in programma nelle giornate di sabato 9, 16, 23 e 30 aprile dalle 10 alle 12.30. Il progetto nasce dall’idea di avvicinare i partecipanti all’arte, ma soprattutto di dare loro la possibilità di lasciare un segno che dura nel tempo. Avvicinare i più piccoli alla creazione artistica è un modo di permettere loro di sperimentare tecniche nuove e di esprimere i loro sentimenti e pensieri. La partecipazione ha un costo di 100 euro per ogni coppia genitore bambino ed è comprensiva di tutti i materiali utilizzati durante gli incontri.
Per informazioni e iscrizioni ai laboratori è possibile telefonare allo 0332.310538, oppure inviare un’email all’indirizzo info@percorsipercrescere.it.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.