Il Liberty Tour riparte con la gita di Pasquetta

La prima corsa edizione 2016 del Liberty Tour sarà il 28 marzo, lunedì dell'Angelo. Poi tutte le domeniche fino al primo novembre

Anche Io 2014, il Varese Liberty Tour  (inserita in galleria)

E’ una tradizione ormai consolidata, per la bella stagione di Varese: torna anche quest’anno il “Varese Liberty Tour”, l’iniziativa – ideata e organizzata da Morandi Tour Varese, che vuole far conoscere il Liberty Varesino attraverso un tour che porta i partecipanti nei più interessanti luoghi del liberty cittadino, e alla scoperta di piccole perle meno conosciute. Un tour che, nell’anno dedicato a Expo, ha portato alla scoperta del liberty varesino turisti cinesi, australiani, statunitensi oltre che gli oramai “tradizionali” tedeschi e inglesi.

Galleria fotografica

Anche Io 2014, il Varese Liberty Tour 4 di 41

Per questo quest’anno la Morandi Tour ha deciso di cominciare con la gita di Pasquetta: una speciale corsa del lunedì dell’Angelo da il via alla nuova stagione, che replicherà poi tutte le domeniche fino al 1 novembre.

La partenza è fissata alle 15.00 dal piazzale FFSS di Varese: la prenotazione è vivamente consigliata, allo 0332-287146, alla mail libertytour@moranditour.it, oppure con acquisto del biglietto direttamente sul sito.

Il tour completo, che verrà effettuato, dopo l'”uscita straordinaria” di Pasquetta ogni domenica dal 17 maggio al primo di novembre con partenza da Varese (Piazza della Stazione delle Ferrovie dello Stato) alle 10 e alle 15, dura circa 3 ore e fa tappa a Piazza Monte Grappa, Giardini Estensi, Villa Recalcati, Grand Hotel Palace, Funicolare, Birrifico Poretti, Villa Panza-Fai.

Il Liberty Tour sarà inoltre sincronizzato con le corse della storica funicolare del Sacro Monte dando così la possibilità ai turisti di utilizzare un atipico mezzo di trasporto proprio del periodo Liberty e di raggiungere senza fatica il borgo, patrimonio dell’Unesco, che domina Varese.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 21 Marzo 2016
Leggi i commenti

Foto

Il Liberty Tour riparte con la gita di Pasquetta 2 di 2

Galleria fotografica

Anche Io 2014, il Varese Liberty Tour 4 di 41

Galleria fotografica

Varese Liberty tour: la prima gita 4 di 28

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.