Il regalo di Bizzo, il dolore che fa crescere
Venerdì 1° aprile a Villa Borromeo, verrà presentato il libro dedicato allo studente di Viggiù Giovanni Bizzozero, morto nel 2011 in un incidente stradale
Venerdì 1°aprile il Comune di Viggiù presenta il libro “Il regalo di Bizzo“, dedicato al giovane studente di Viggiù morto nel novembre del 2011 in un incidente stradale.
Una morte straziante per la famiglia e per tante comunità in cui la giovane vita di Giovanni Bizzozero, studente di veterinaria, 23 anni appena, aveva lasciato un segno prezioso.
Gli amici, i compagni del liceo e dell’università ma anche gli scout, e il gruppo di Gioventù studentesca. Una rete di impegni e amicizie che alla sua morte hanno circondato di affetto la famiglia di “Bizzo”, e da cui sono nati i racconti, le testimonianze e le lettere che danno vita al libro.
Durante la serata saranno presenti Ester e Flavio, i genitori di Giovanni, che condivideranno la loro esperienza di grande dolore ma insieme di fede e di crescita personale e spirituale.
Modera la serata il professor Marco Pippione, curatore del libro e dirigente scolastico del Liceo Sacro Monte di Varese dove Giovanni si era diplomato.
La serata si svolge a Villa Borromeo, alle ore 21.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giorgio Stucchi su Scuole Materne di Gallarate, scontro sulle rette e sulla “clausola aperta”
Mia23s su Esplosioni e fiamme in una fonderia a Lonate Pozzolo
Alberto Gelosia su Il tour per la legge sulla “Remigrazione” passa anche a Gallarate: interviene l’Anpi
Felice su In Svizzera si voterà per decidere se nel Paese debba esserci un tetto massimo di dieci milioni di abitanti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.