Le Betlem salutano Suor Michelina Conti
Il ricordo della suora che ha prestato la sua opera nella Comunità dell'Istituto, vedendo passare generazioni di bambini
Improvvisamente è mancata alla vita Suor Michelina Conti.
Giovedì 10 marzo 2016, le suore, i parenti, le insegnanti, gli alunni con i genitori, collaboratori e amici, hanno riempito la cappella dell’Istituto per un ultimo saluto.
70 anni, da 50 al servizio della Comunità dell’Istituto “Figlie di Betlem”, A Crenna di Gallarate, offriva tutta se stessa in qualsiasi mansione, soprattutto in cucina, per l’aiuto della preparazione dei pasti nella mensa degli alunni della Scuola Paritaria.
Attiva e amichevole, la ricorderanno tutti con sincero affetto, sempre pronta alla battuta, spensierata e positiva.
Con un animo grande, splendido, sapeva ricompensare la generosità altrui con un sorriso, una frase che arrivava dritta al cuore.
Saranno in tanti a piangere la sua morte.
Alunni e genitori passati dalla Scuola Betlem. Anche se cresciuti, si ricorderanno con affetto di lei.
“Sei stata grande suor Michelina. Ricorderemo sempre il tuo sorriso, la tua bontà, il bene che ci hai voluto. A tutti noi.”
* * *
Sr. Michelina è mancata l’8 marzo 2016, improvvisamente.
Il vuoto che ha lasciato in tutti noi è immenso. Questo articolo vuole essere una dimostrazione per il bene che anche noi abbiamo voluto a lei. Un bene, a volte, troppo silenzioso.
Grazie. Monica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
ClaudioCerfoglia su Viale Aguggiari, il Demanio mette all’asta l’ex stazione del tram: un pezzo di storia varesina in cerca di futuro
pzellner su Tra i rifiuti nel lago di Varese riemergono anche decine di vecchi sci: superlavoro dei volontari alla Darsena di Cazzago
GrandeFratello su Un nuovo parcheggio a Sant'Ambrogio di Varese: è partito l'iter per uno spazio nell'ex campo da basket
UnoAcaso su Nel giorno dell'Unità d'Italia, Varese chiede la medaglia d'oro
Felice su Come si capisce una guerra, giorno dopo giorno
Roby60 su Stefano Angei: "Non basta dire che va tutto bene, Varese ha problemi veri"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.