Malerba urla Dc, Galimberti bollato come Pci
La strane vignette del candidato della Lega Civica. L'ultima rispolvera vecchi argomenti

L’ultima vignetta di Stefano Malerba, candidato sindaco della Lega Civica, ha un sapore antico. In sostanza, il candidato sostenuto dagli ex Udc e parte degli ex Forza Italia, urla “Libertas” ovvero una delle parole d’ordine nonché parte del logo storico della vecchia Democrazia Cristiana. Galimberti è invece raffigurato come circondato da una schiera di operai con la bandiera del partito comunista italiano.
Dietro a Malerba, uno schiera di soldati medievali con elmo, che nella rappresentazione malerbiana sarebbero i cittadini. Il “basta partiti” di Malerba dunque accusa Galimberti di essere non solo un elemento del Pd ma addirittura un comunista. Tuttavia lo stesso Malerba è sostenuto da persone che sono state nei partiti fino a pochi giorni fa. La vignetta correda un comunicato su un incontro con gli infermieri. Per attaccare Orrigoni, invece, Malerba lo fa rappresentare come un ricco imprenditore col carrello.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.