Nell’ultima giornata di Filosofarti protagonista il dialogo interreligioso
Mercoledì sera si chiude l'edizione con un seminario di studio dedicato al dialogo interreligioso. Appuntamento al teatro Manzoni
E’ il secondo anno consecutivo che Filosofarti decide di affrontare il delicato tema del dialogo interreligioso. L’edizione 2016 del festival si chiuderà proprio con un appuntamento per ribadire l’importanza di una pace planetaria in tempi difficili, in cui intolleranza e fondamentalismi inquinano il cuore di ogni forma d credenza religiosa, le grandi matrici monoteiste si confrontano sule tema della giustizia e della misericordia, alla presenza di illustri testimoni delle diverse culture e professioni.
Proprio per questo alle 21 nella location del Teatro Manzoni di Busto Arsizio prenderà avvio il seminario di studio “Dialogo interreligioso: le religioni monoteiste in dialogo”. Un appuntamento che ricalca il tema “oltre le mura” che sta facendo da fil rouge di tutta l’edizione e che in ambito religioso sarà declinato nell’affrontare i legami tra misericordi e giustizia.
Durante la serata interveranno Shahrzad Houshmand islamologa, Lidia Maggi pastore battista e teologa, Elena Lea Bartolini teologa di ermeneutica ebraica e Monsignor Severino Pagani Decano di Busto Arsizio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.