“Salvate il Dc9 dei Mundial”, lo chiede Fabio Volo
A Che tempo che fa, il conduttore di Radio Deejay è salito sull'aereo di Pertini che "diede un passaggio" alla squadra vincitrice dei Mondiali dell'82. Ora c'è anche una petizione on line
“Il destino è nel nome” ha detto Fabio Fazio ieri, sabato 12 marzo, a “Che (fuori) Tempo che fa” e infatti chi altri se non Fabio Volo poteva salire sul Dc 9 dei campioni del Mondo di Spagna ’82. L’aereo di Pertini che ha dato un “passaggio alla nazionale” al rientro dal Santiago Bernabeu ora rischia di essere demolito.
In realtà, come è stato detto durante la trasmissione di Rai3, alcune realtà si sono mosse affinché il Dc9 venga salvato dalla rottamazione e diventi il “simbolo” di un’Italia bella e gloriosa: così si sono fatti avanti la Fifa, la Figc e anche Volandia (“e anch’io chiamandomi Volo ne vorrei un pezzettino”, come dargli torto).
Volandia, il Parco e Museo del Volo a un passo da Malpensa, ha fatto richiesta ufficiale ad Alitalia – proprietaria del Dc – 9 –dimostrando il suo interessamento a preservare l’aeromobile ed esporlo.
Ma non è tutto. Su change.org, la piattaforma di petizioni, è stata lanciata una raccolta firme on line proprio per portare il Dc 9 a Volandia.
Ovviamente noi facciamo il tifo perché l’aereo dei Mondiali dell’82, uno dei più belli ed emozionanti che il nostro Paese ricordi, “atterri” a Volandia e lì trascorra una serena vecchiaia.
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.