Seduta pubblica del Senato accademico dell’Insubria

In occasione dell'iniziativa "Per una nuova primavera delle Università”, l'ateneo svolgerà a porte aperte la sua riunione e spiegherà le principali problematiche del sistema universitario

universita insubria ingresso

Lunedì 21 Marzo  si svolgerà in Italia l’iniziativa “Per una nuova primavera delle Università”, promossa dalla conferenza dei rettori delle università italiane (CRUI), allo scopo di riaffermare il ruolo strategico della ricerca e dell’alta formazione per il futuro del Paese. In ogni sede delle università italiane, statali e non statali, si terranno incontri e dibattiti pubblici e saranno discusse e raccolte idee e proposte da consegnare al Governo in un documento di sintesi unitario redatto dalla CRUI.

Il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi dell’Insubria, professor Alberto Coen Porisini, invita i giornalisti a partecipare per la prima volta a una seduta a porte aperte del Senato Accademico, convocato alle ore 10.00 nell’Aula Magna di via Ravasi 2, a Varese, in adunanza aperta anche a tutti gli studenti, i dipendenti, i professori, nonché a cittadini e imprese, per illustrare le principali problematiche del sistema universitario italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.