Tra Pro Piacenza e Pro Patria ne esce un pareggio poco utile
Brutta partita conclusa 1-1 al "Garilli". I tigrotti trovano un punto, ma non rispondono alla vittoria dell'Albinoleffe
Una brutta partita al “Garilli”, che Pro Piacenza e Pro Patria pareggiano 1-1 con il botta e risposta nel primo tempo tra Alessandro al 30’ e Montini al 41’. Ritmi bassi, tanti errori e portieri praticamente mai impegnati. Il punto serve più ai padroni di casa , che continuano a correre per evitare i playout, mentre i tigrotti non riescono a rispondere alla vittoria nel pomeriggio dell’Albinoleffe e pur facendo un punto dopo quattro sconfitte, vedono ampliarsi il margine per la salvezza.
FISCHIO D’INIZIO – Sa di ultima chance la gara di Piacenza per una Pro Patria che non passa affatto un momento tranquillo, come dimostrato anche dall’esonero, un po’ a sorpresa, di mister Pala in settimana. Sulla panchina biancoblu siede Angelo Mastropasqua, che schiera un 4-3-3, ma in porta non può contare su La Gorga e si deve affidare al ’98 Demaljia. In difesa Pisani torna in mezzo con Ferri, D’Alessandro gioca a destra, Possenti a sinistra. A centrocampo Sampietro è il mediano con Coppola e Taino ai fianchi, mentre in attacco Montini è supportato da Santana e Marra. Gli emiliani di mister Viali cercano un successo interno che manca da due mesi e il tecnico degli emiliani si affida al 4-3-1-2 con Rantier alle spalle di Alessandro e Orlando.
IL PRIMO TEMPO – Inizio gara senza emozioni, con tanto possesso palla, ma poche verticalizzazioni e ancora meno occasioni da gol. Non succede praticamente nulla fino al 30’, quando al primo tiro in porta il Pro Piacenza passa. Alessandro prende palla a sinistra, si accentra e lascia partire un destro potente che si insacca all’incrocio dei pali per l’1-0. I tigrotti provano timidamente la risposta e trovano il pareggio al 41’ su azione d’angolo: Santana scambia con D’Alessandro e crossa per Montini, che di testa batte Fumagalli per l’1-1 con cui si chiude il primo tempo.
LA RIPRESA – Dopo un inizio promettente, con un tiro di Aspas di poco a lato al 4’, la gara ritorna rapidamente sul brutto andamento della prima frazione, con le due squadre imprecise in fase di costruzione e gli attacchi poco ispirati. Mastropasqua prova a cambiare qualcosa, inserendo Capua e Vettraino per Taino e Marra, ma fino al 40’ i portieri sono pressoché inoperosi. Al 42’ D’Alessandro impegna con un diagonale Fumagalli alla deviazione in angolo, ma è l’unico acuto di un secondo tempo insipido, che chiude una brutta gara sull’1-1.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.