Una lavagna elettronica in dono alle Scuole Morelli

Le socie dell’Inner Wheel club “Busto, Gallarate, Ticino” donano all'Istuto di via Toce una lavagna interattiva

Lavagna multimediale

Lunedì 14 marzo alle 11.30 alle Scuole Morelli (via Toce, 14) le socie dell’Inner Wheel club “Busto, Gallarate, Ticino” consegneranno ufficialmente una lavagna elettronica donata all’istituto

Alla cerimonia interverranno il dirigente dell’Istituto, Ernesto Marrella, e il sindaco Gigi Farioli.

L’International Inner Wheel è una delle più grandi organizzazioni femminili di service al mondo: nata a Manchester nel 1924, per iniziativa di alcune mogli di Rotariani, è oggi una Ong con sei rappresentanti all’Onu e conta circa 100.000 socie, appartenenti a 3900 club in 103 nazioni.

Fra questi il club “Busto, Gallarate, Ticino”, fondato nel 1983, con all’attivo 29 socie.

Ispirato dagli ideali dell’Associazione, che, come recita lo Statuto, sono “promuovere la vera amicizia, incoraggiare gli ideali di servizio individuale, favorire la comprensione internazionale”, il club è attivo nella promozione di interventi concreti a favore dell’infanzia, della gioventù, degli anziani e delle persone in difficoltà.

Ha sostenuto infatti il “Telefono Azzurro”, l’associazione Maria Letizia Verga, i medici di “Un sorriso nel mondo”, le anziane della casa di accoglienza “La Madonnina dei cedri” a Legnano, l’Associazione contro la violenza sulle donne E.VA Onlus a Busto Arsizio, l’associazione “Amici di Rossella” che opera all’Hospice di Busto Arsizio, l’associazione clinico culturale “Artelier” e altre ancora.

Si distingue inoltre per l’azione in favore del  patrimonio artistico, e per le numerose iniziative promosse a favore delle scuole: per la scuola Tommaseo di Busto una serie di incontri sul tema dell’educazione all’affettività e alla sessualità, a Gallarate “Musica al Sacro Cuore” per offrire aiuto a chi ha talento musicale, a Legnano lo sportello per adolescenti in difficoltà “Condividi” e numerose donazioni di materiale didattico a diversi istituti;  impegno che viene ora rinnovato con l’iniziativa a favore delle scuole Morelli.

(immagine di repertorio)

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Abbonati a VareseNews
Pubblicato il 10 Marzo 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.