Varese, dopo la festa si torna in campo
Sabato 26 marzo (15.30) i biancorossi andranno a Mede ospiti del Lomellina. Melosi deve scegliere il modulo Turno pasquale "spezzatino"

La festa di settimana scorsa per la matematica promozione in Serie D è ormai alle spalle per il Varese, così come la bella giornata in casa Milan trascorsa giovedì pomeriggio con l’amichevole contro i rossoneri di Mihajlovic. Sabato 26 marzo (fischio d’inizio alle ore 15.30) i biancorossi scenderanno in campo a Mede, in provincia di Pavia, contro il Lomellina.
Sicuro assente sarà il centrocampista Francesco Gazo, squalificato, e così mister Giuliano Melosi dovrà scegliere se schierare il classico 4-3-1-2 o affidarsi al 4-4-2. In porta ci sarà Bordin, difesa confermata con Luoni, Gheller, Viscomi e Azzolin. Poi spazio alle due ipotesi: in caso di centrocampo a quattro possibile che in mezzo agiscano Capelloni e Zazzi, mentre sulle fasce potrebbero giocare due tra Lercara, Becchio e Cavalcante, con Marrazzo e Giovio in avanti. In caso di centrocampo a tre, sulla mediana, assieme a Capelloni e Zazzi potrebbe esserci spazio per Balconi, confermando in avanti Lercara alle spalle di Marrazzo e Giovio.
Il Lomellina non può permettersi di fare sconti al Varese, visto che si trova in piena lotta per evitare la zona retrocessione. Sono infatti solo due i punti di vantaggio degli uomini di Giacomotti (attualmente ultima squadra salva direttamente, senza passare dai playout) sul Saronno che però sta cercando di risalire la china.
LE ALTRE – Vero e proprio turno spezzatino per quella che dovrebbe essere la 30a e ultima giornata di campionato e che invece viene anticipata nel fine settimana di Pasqua con una serie di gare distribuite tra giovedì e lunedì.
Il Verbano ha anticipato il proprio impegno interno giovedì 24 marzo, andando a valanga (6-0) sulla Pro Vigevano sempre più ultima. Sei marcatori diversi per i rossoneri: nell’ordine Bratto, Dabroi, Giangaspero, Amelotti, Caputo e Todisco.
Venerdì 25 l’Union Cassano farà visita all’Accademia Pavese (ore 20.30), mentre a Vittuone l’Arconatese cercherà punti playoff (ore 20.45) contro i biancoverdi locali. Sabato, insieme a Lomellina e Varese (15,30), giocheranno anche il Mariano a Trezzano (ore 14.30) e il Legnano a Lazzate (ore 15.00). In campo a Pasquetta alle 15.30, l’Fbc Saronno che proverà a superare l’ostacolo Fenegrò e il Tradate che ospiterà la Sestese.
LA DIRETTA – Il turno-spezzatino di campionato, con aggiornamenti sulla partita del Varese (un po’ meno ricchi del solito) sarà raccontato con un liveblog su VareseNews a partire dal tardo pomeriggio di venerdì con i risultati e i marcatori di tutte le gare. Per intervenire in diretta è sufficiente scrivere nello spazio commenti o usare l’hashtag #lomellinavarese su Twitter e Instagram. Per seguire l’andamento del match del Varese e delle altre partite CLICCATE QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.