Aprile pazzerello, il meteo del weekend
Sarà un weekend variabile, da venerdì 22 a domenica 24: ad un venerdi nuvoloso, seguiranno un sabato piovigginoso e una domenica ventosa

Sarà un weekend perlomeno variabile, quello che ci aspetta da venerdì 22 a domenica 24 aprile: ad un venerdi nuvoloso, seguirà infatti un sabato piovigginoso e una domenica ventosa.
Per venerdì 22 il Centro Geofisico Prealpino prevede estesi passaggi nuvolosi e velature di nubi alte, anche se ancora a tratti sarà soleggiato, soprattutto sulla pianura. Dal pomeriggio più nuvole su Alpi e Prealpi dove sarà possibile una breve pioggia o raro rovescio isolato in serata. Altrove asciutto. Le temperature minime sono tra i 10 e 12 gradi, massime tra i 18 e i 20 gradi.
Sabato 23 sarà invece molto nuvoloso o coperto, e sono previste deboli piogge intermittenti e (forse) anche un breve temporale isolato. In serata tornerà asciutto su Piemonte e Varesotto. Temperature minime ancora tra i 10 e 12 gradi, massime un po’ più basse: tra i 15 e i 18 gradi.
Domenica 24 su Piemonte e Lombardia occidentale il tempo tornerà ben soleggiato e ventilato da Nord, mentre sulla Lombardia orientale sarà ancora variamente nuvoloso, con possibilità di rovesci o temporali. Attenzione però al vento: in quota sarà forte da Nord Ovest, mentre al suolo sarà moderato da N su Prealpi e pianura occidentale.
Temperature minime in diminuzione, tra gli 8 e i 10 gradi, massime tra i 16 e i 20 gradi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
pedraz su La settimana della Tre Valli: "Il ciclismo di tutto il mondo arriva in provincia di Varese"
befania.va su Dal primo ottobre prende il via la campagna vaccinale contro l'influenza
Giuseppe Giudici su Polo logistico di Olgiate Olona, il sindaco Montano rassicura: "Non creerà problemi ambientali"
tremaghi su Varese rende omaggio al fotografo Giorgio Casali
Felice su Come sarà lo sciopero dei trasporti di lunedì 22 settembre
ccerfo su Decidere bene nell’era del rumore. Da New York a Varese: che cosa impariamo dalla vita (compressa) dei leader
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.