GPL, Varese sul podio per il prezzo più caro
Una segnalazione che arriva dal gruppo facebook "Oggi nel varesotto" e che risulta essere vera
La segnalazione arriva dal gruppo facebook “Oggi nel varesotto“: “Possibile che a Varese il Gas auto possa costare più del 50% in più rispetto ad esempio a Milano (69 centesimi contro 44,9 centesimi)? Non si può fare qualcosa? E’ una vergogna che non ci sia una minima tutela dei prezzi. Costa di più fare rifornimento a Varese che in tutta Italia, comprese le autostrade!”.
Un argomento che ha scatenato un grande dibattito tra i lettori. Grazie al sito “Prezzi Benzina” abbiamo verificato le diverse tariffe dei distributori della provincia e possiamo confermare quanto denunciato dai lettori: il distributore con GPL di Varese, a Capolago, è quello con il prezzo più alto della provincia.
Il più economico risulta quello sulla Superstrada per Malpensa, tratto da A8 in direzione Malpensa con un prezzo di .0,509. Segue quello di Lonate Pozzolo in via vittorio Veneto (0,519). Al terzo posto tra i più economici quello di Cairate in via monterosa 84 (0,527), segue il distributore di Cislago in via cavour 1000 (0,527) e Gallarate sulla sp26 (0,528).
I prezzi sono stabiliti dalle compagnie ma i gestori posso incidere sugli stessi con variazioni in alto o in basso, motivo per cui ci sono prezzi diversi a seconda delle zone.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










questo vale anche per benzina e gasolio che grazie al “bonus” accordato dalla regione ai cittadini consente ai distributori di tenere il prezzo più alto della provincia…(grazie Lega!)