Inaugurazione Visitor Centre: il programma della giornata
I vari momenti della giornata, i parcheggi e i servizi navetta

Il programma di sabato 30 aprile
14.45 Ritrovo a Clivio -Visitor Centre, presso Museo Insubrico di Storia Naturale – Via Manzoni 21
15.00 Inizio della manifestazione. Presentazione e saluti istituzionali
15.30 Presentazione della guida “Monte San Giorgio”
16.15 Inaugurazione del Visitor Centre del Monte San Giorgio (Italia)
16.45 Fine della parte di manifestazione a Clivio e trasferimento a Cà del Frate (Viggiù)
17.30 Inaugurazione del sito fossilifero di Cà del Frate
Tutta la giornata è aperta alla partecipazione dei cittadini.
PARCHEGGI e NAVETTE
Clivio – Visitor Centre
A Clivio saranno disponibili 2 parcheggi dedicati, uno di grandi dimensioni (P1) di facile accesso e con servizio navetta. L’altro in zona centrale (P2) a 350-400 m dal luogo dell’evento, da raggiungere a piedi.
P1 – Via Ermizada, provenendo da Saltrio –Viggiù (direttici via Clivio ed SP 9), prima dell’abitato di Clivio, al semaforo a sinistra. Provenendo dal centro di Clivio, dopo l’abitato, in direzione Saltrio–Viggiù al semaforo a destra. Qui sarà disponibile un servizio navetta (da e per) che porterà i visitatori direttamente al Visitor Centre.
P2 – Via Azimonti (parcheggio palestra), all’interno dell’abitato di Clivio in zona centrale, a 350-400 m dal luogo dell’evento da raggiungere a piedi.
Sito Fossilifero di Ca’ del Frate
P3 – SP 51, all’altezza del n. 61 (coordinate 45.877062, 8.889057) “ex cava CIC”, segnalazioni stradali e personale della Protezione Civile in loco per informazioni e assistenza. Le auto dovranno essere parcheggiate nelle aree apposite ai piedi del sentiero, la salita (e la discesa) al sito fossilifero sarà effettuato con apposite navette.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.