La semplice raffinatezza del pesce di Ma.Ri.Na
Claudio Picozzi, giovanissimo chef di uno dei più originali ristoranti stellati, il MaRiNa di Olgiate Olona, ha svelato i segreti di una cucina semplice da realizzare ma raffinatissima
Ricette semplicissime ma allo stesso tempo straordinariamente raffinate: ecco il pesce come lo interpreta Claudio Picozzi, il giovanissimo chef del ristorante stellato MaRiNa che ha presentato la lezione sul pesce dei Corsi Tigros di Busto.
Ricette che si realizzano in dieci minuti, ma che sono di una raffinatezza straordinaria. Ricette che esaltano ognuno degli ingredienti utilizzati, che devono essere perciò straordinari.
Soluzioni semplici ma fantasiosissime e gustose, come la verdura in chips, la panatura di olive taggiasche, oppure ancora la cottura “à la cocque” dei gamberi con le pietre laviche.
Ricette che sembrano impossibili ma sono alla portata di moltissimi, e suggeriscono soluzioni semplici e d’effetto.
Per conoscere gli ingredienti e le dosi del “Merluzzo in crosta di patate viola con barba dei frati e panure di olive taggiasche“, dei “Gamberi su pietre laviche al profumo di menta con verdure essiccate“, del “Tagliolino bianco e nero di calamari e asparagi di Cantello” potete iscrivervi alla newsletter Tigros, per vedere i particolari dei procedimenti potete guardare il nostro liveblog.
Se non visionate bene i contenuti qui sotto, o state guardando l’articolo da mobile, cliccate qui.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.