“Mauro, un uomo di altri tempi con una grande umanità”
Il ricordo del direttore Marco Giovannelli: "Aveva grande cura e attenzione per le persone. Un grande professionista"
Mauro Luoni era un uomo di altri tempi. Un grande professionista, competente, pacato, attento e con una forte umanità. L’ho conosciuto per lavoro collaborando con lui da oltre quindici anni. Un onore per me aver condiviso progetti, idee, lavori e anche momenti diversi.
Si è battuto fino alla fine contro una malattia implacabile. Non si voleva arrendere affrontando con la sua tenacia una condizione dura e dolorosa.
Ho tanti ricordi con lui. Uno dei più drammatici fu la sua telefonata pochi minuti dopo la sparatoria in comune di Cardano al campo che costò la vita al sindaco Prati. Era scosso e tanti anni di giornalismo che spesso costringe a indurirsi, non avevano fatto perdere l’attenzione e la cura verso le persone.
Ricordo la passione per la moto e come mi aveva seguito nel lungo viaggio in vespa. La curiosità e la passione per la cultura lo accompagnavano, contagiando chi entrava in contatto con lui.
Ciao Mauro
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente
Bustocco-71 su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale
gbottinelli su Ciclabile di viale Belforte a Varese, commercianti sul piede di guerra
Fabrizio Tamborini su “Salari erosi, pensioni penalizzate”: la protesta della Cgil a Varese nel giorno dello sciopero nazionale










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.