Spade, armature e mercatini da scoprire al castello di San Vito

In occasione dei mercatini di primavera, presso il Castello Visconti di San Vito si svolgerà l’evento “Un cavaliere al Castello. Cavalieri, lance e armature”

CASTELLO VISCONTI DI SAN VITO

In occasione dei mercatini di primavera, domenica 10 aprile, presso il Castello Visconti di  San Vito si svolgerà l’evento “Un cavaliere al Castello. Cavalieri, lance e armature”. Sarà l’occasione per scoprire la raccolta di armi e armature cinquecentesche custodite sotto il porticato del Castello Visconti di San Vito.

I mercatini, quest’anno alla quarta edizione, ospiteranno tanti selezionati espositori che proporranno creazioni uniche artigianali; ci saranno anche specialità gastronomiche tipiche e giochi per i bambini.

Dalle 10 alle 18 ( con paiusa dalle 11.30 alle 14.30) si svolgeranno anche visite guidate al castello.

Il laboratorio
Come sono fatte le armature? Da quanti pezzi sono composte? Quanto pesano?
Diventiamo scudieri, vestiamo il nostro cavaliere e componiamo un grande murales.
Laboratorio didattico dedicato ai bambini dai 6 ai 10 anni.
Il laboratori ha una durata di 1 ora e 30 minuti con un massimo di 15 partecipanti, per garantire la qualità dell’attività e l’attenzione verso i bambini.
Orario del laboratorio: 10:30 – 15:30
Il costo per ciascun bambino partecipante è di € 5.00
Per prenotazioni,  informazioni si potrà mandare una mail:
lab-castellovisconti@libero.it(sempre attiva) o chiamare telefonicamente il n. 333.5920143 (attivo una settimana prima dell’evento in orari d’ufficio)

Tomaso Bassani
tomaso.bassani@varesenews.it

Mi piace pensare VareseNews contribuisca ad unire i puntini di quello straordinario racconto collettivo che è la vita della nostra comunità. Se vuoi sentirti parte di tutto questo sostienici.

Pubblicato il 05 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.