Trentamila euro per la messa in sicurezza delle elementari di Capolago

A seguito dei controlli eseguiti dalla ditta specializzata i lavori erano iniziati immediatamente per ripristinare lo svolgimento delle lezioni fino alla fine dell'anno scolastico

scuola baracca varese

Con un atto d’urgenza è stata deliberata in Giunta l’intervento già in corso dalla scorsa settimana per la messa in sicurezza della Scuola di Capolago, le elementari Baracca dopo il rischio crollo di alcune controsoffittature, che hanno costretto a sospendere l’attività in alcune aule.

A seguito dei controlli eseguiti dalla ditta specializzata i lavori erano iniziati immediatamente per ripristinare lo svolgimento delle lezioni fino alla fine dell’anno scolastico.

I lavori riguarderanno: al primo piano la biblioteca e due aule (lavori a partire dal 19), al piano terra il bagno dell’asilo (intervento già terminato) e il refettorio. All’esterno, invece, la messa in sicurezza delle gronde. Il totale dei lavori previsto è di 30.390 euro più iva

«Senza contrattempi – spiega l’assessore Santinon – contiamo di terminare i lavori entro metà maggio».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 12 Aprile 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.