Tutti i numeri dei visitatori alle iniziative culturali in città
Alcune cifre relative all’affluenza dei legnanesi (e non) alle varie iniziative culturali organizzate in città nelle ultime settimane
Di seguito alcune cifre relative all’affluenza dei legnanesi (e non) alle varie iniziative culturali organizzate in città nelle ultime settimane.
1. Festival Fotografico Europeo al Palazzo Leone da Perego: più di 3.200 visitatori hanno affollato le sale e i convegni dal 5 marzo ad oggi. Segno che Legnano sta diventando punto di riferimento dell’arte fotografica contemporanea e forte stimolo per continuare a sviluppare sul territorio questa tendenza.
2. Apertura Ex Manifattura: quasi 3.000 visitatori per ammirare le architetture industriali, le mostre fotografiche, d’arte, storiche e progettuali presenti nell’area. L’’ex Manifattura si sta caratterizzando sempre più come un patrimonio di grande valore culturale per tutta la città.
3. Teatro Città di Legnano – Talisio Tirinnanzi: tutto esaurito all’inaugurazione e oltre 1.200 cittadini alle viste guidate di sabato 2 e domenica 3 aprile. Una bella prova di quanto fosse attesa la presenza di un teatro pubblico in città.
«Tutto ciò – commenta l’assessore alla Cultura, Umberto Silvestri – grazie anche ai ciceroni volontari, senza i quali tutto questo sarebbe stato molto più complicato da realizzare. Le occasioni saranno tante anche in futuro, ben vengano perciò nuove adesioni telefonando allo 0331 456489. Legnano si muove, ha voglia di cultura, di partecipazione. I numeri lo stanno dimostrando».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.