Una domenica di pulizie lungo l’Arno
Già speriementata nel 2013, l'iniziativa coinvolgerà diversi soggetti ed è aperta anche ai singoli cittadini
Domenica 1 maggio pulizia straordinaria nell’alveo del torrente Arno, in aggiunta alle manutenzioni che competono ad Aipo.
(foto: intervento straordinario nel 2013)
All’intervento collaborano Protezione Civile, Comune di Gallarate, cooperativa 4Exodus e Aemme Linea Ambiente ma possono unirsi tutti i cittadini che vogliano dare una mano. In cerca di volontari anche il Premio Nazionale Arti Visive Città di Gallarate che centra l’ormai imminente 25 esima edizione (“Urban mining / Rigenerazioni urbane”, 14 maggio – 17 luglio) proprio sul corso d’acqua che attraversa Gallarate. Le squadre lavoreranno dalle 8 fino a sera (è prevista una pausa pranzo) in due tratti dell’Arnetta: quello nei pressi del parcheggio in via Rusnati e quello sottostante via Bottini.
L‘iniziativa era stata fatta già nel 2013: in quell’occasione furono recuperati dall’alveo del fiume persino delle biciclette (qui l’articolo).
In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva, 8 maggio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.