Una passeggiata nella Varese verde con la Marcia del Pellicano
La marcia è organizzata dall'associazione Noi Genitori, e snoda Biumo Superiore, Montello e Sangallo passando per le sei scuole del plesso
(foto di repertorio)
Domenica 10 aprile l’Associazione Noi Genitori, legata all’Istituto Comprensivo Varese 2, in collaborazione con il CSI e con il patrocinio del Comune di Varese, ha organizzato la sesta edizione della Marcia del Pellicano.
L’evento sportivo, non competitivo, consente a bambini, genitori e a quanti altri vogliano farlo con loro, di correre o marciare su un percorso di 6 chilometri tra i quartieri di Biumo Superiore, Montello e Sangallo, in un percorso verde che tocca 6 plessi scolastici dell’Istituto Comprensivo.
La partenza è alle 10 dalla scuola Secondaria di 1^ grado Pellico in Via Appiani: il percorso poi tocca anche le scuole dell’Infanzia Ronchetto Fè e Dalla Chiesa, e le scuole Primarie Bosco, Canziani e Pascoli.
All’arrivo, che avverrà nuovamente alla Pellico, saranno premiati i primi 10 ragazzi, le prime 10 ragazze e le 3 classi più numerose.
Si ringraziano vivamente Aspem Reti e Tigros, che hanno sponsorizzato la manifestazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.