Vandali nella notte a Beata Giuliana
Nuove segnalazioni di vandalismi nel quartiere: abbattuti cartelli e incendiate bacheche.
Hanno divelto pali, abbattuto centraline telefoniche e tentato di dare alle fiamme una bacheca. E’ stato questo il “pesce d’aprile” di qualche anonimo che nella notte tra il 31 marzo e il 1 aprile si è divertito per le strade di Beata Giuliana a Busto Arsizio.
La segnalazione arriva dalla pagina Facebook di “Sei di Beata Giuliana se” e non è certo la prima volta. A inizio marzo, infatti, un’altra notte di vandalismi era stata segnalata e, in quell’occasione, erano stati addirittura abbattuti i cassoni per la raccolta dei vestiti da donare ai poveri.
Si riaccendono così i riflettori su una grande fetta della città che sembra sempre più abbandonata a sé stessa. Emblematico è il caso della chiesa di San Bernardino, luogo principe della cristianità cittadina declassato ormai a discarica abusiva, punta dell’iceberg dei problemi di un quartiere che lotta per non diventare un dormitorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Superati i 3 milioni di presenze: turismo in crescita nel Varesotto e Varese Welcome lancia nuove idee
Felice su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
fratetoc su Malpensa e Superstrada blindate per le Olimpiadi: scatta la chiusura della 336
Andrea Camurani su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
Bustocco-71 su Forti rallentamenti per neve, la situazione sulle strade in provincia di Varese
PaoloFilterfree su “Ho sfiorato il cielo”: Paolo De Chiesa racconta la sua vita dalle vittorie sugli sci al colpo di pistola al volto













Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.