Varese e Senigallia tornano “sentinelle dell’acqua”
Le due città tornano unite per la decima volta, in nome del prezioso elemento. Coinvolta, per Varese, la media Vidoletti
Il sindaco Attilio Fontana ha salutato oggi pomeriggio, 12 aprile 2016, al Salone Estense del Comune, i ragazzi delle scuole medie di Senigallia arrivati in città per l’ormai consueto gemellaggio educativo con la scuola Violetti.

Il gemellaggio tra scuole, “Sentinelle dell’acqua“, è giunto infatti alla sua decima edizione. «Una buona occasione per visitare due regioni e due città diverse – ha detto il sindaco agli studenti – vivendo qualche giorno nelle famiglie dei vostri “gemelli”. E il tutto per una buona motivazione: imparare a rispettare l’altissimo valore dell’acqua».
All’incontro, oltre agli studenti coinvolti, erano presenti anche i presidi Elena Giometti e Antonio Antonellis, nonché Luigi Federiconi, storico promotore dell’iniziativa.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.