Verde pulito, “vogliamo il bis”
Grande entusiasmo per la giornata dedicata all'ambiente: i volontari hanno completato la pulizia del sentiero dei Mulini e pensano a una seconda edizione

La Giornata del Verde pulito è stata un successo anche a Brebbia. Tanti i volontari che si sono dati appuntamento ieri mattina per dedicarsi all’ambiente e alla natura del territorio.
Entusiasta anche il sindaco della cittadina, Domenico Gioia, che ha presentato con soddisfazione l’impegno dei cittadini: «Siamo stati a ripulire e a ripristinare la segnaletica sui sentieri di Agenda21Laghi. Bellissima mattinata, sia dal punto di vista meteorologico che di partecipazione. Abbiamo completato il sentiero dei Mulini. Ci manca da finire (e sarà un’altra occasione per ritrovarsi) il tratto principale del sentiero con l’installazione di 3 cartelli».
«I più entusiasti – prosegue il primo cittadino – sono stati i bambini. Hanno scoperto posti nuovi, hanno raccolto di tutto e, alla fine, erano stanchi ma felici di aver partecipato. Vogliono ripetere quanto prima la giornata. Non sarebbe una brutta idea anche perchè una mamma ha pensato bene di rifocillare i “lavoratori” con una torta al cioccolato assolutamente deliziosa».
Tutte le notizie di Brebbia
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.