A veleggiar si superano problemi e paure
Ha preso il via la terza edizione del progetto "Un mare di Laghi", diretto ai ragazzi con disabilità e normodotati. Esperienze sul Maggiore, il lago di Como e sull'Iseo

Sarà presentata ufficialmente sabato 28 maggio la terza edizione del progetto “Un mare di laghi”.
L’iniziativa, nato dalla collaborazione tra l’associazione Vela Insieme e la Regione Lombardia si svolgerà sul Lago di Como e sul Maggiore.
La manifestazione è già cominciata il 7 maggio scorso preso la Lega Navale di Sesto Calende (Va) e sul Lago di Como. Quest’anno si aggiunge anche il Lago d’Iseo, e più precisamente a Lovere dove inizierà il 4 giugno, presso l’AVAS – Associazione Velica Alto Sebino.
In totale saranno coinvolti 72 ragazzi tra disabili e normodotati, che nel corso dei prossimi week end sui laghi apprenderanno i primi rudimenti della navigazione e seguiranno un percorso di arte terapia. L’esperienza proseguirà nel mese di luglio con una crociera di cinque giorni nell’arcipelago toscano.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.