Annullata la sfilata, Maroni salta la Festa della Lombardia
Il presidente lombardo avrebbe dovuto presenziare ad una cerimonia nella città del Carroccio. Annullata la sfilata storica a causa della pioggia ma il Palio si svolgerà comunque

Oggi è il 29 maggio ed è l’840esimo anniversario della battaglia di Legnano, datata proprio 29 maggio 1176 e scelta dalla Regione Lombardia come festa regionale. Proprio oggi Legnano si appresta a vivere la giornata clou del suo palio con la gara allo stadio Mari che vedrà sfidarsi cavalli e fantini delle 8 contrade.
Questa mattina il presidente Roberto Maroni avrebbe dovuto presenziare alla messa in basilica e – subito dopo – ad una cerimonia davanti al cippo dedicato alla battaglia in piazza San Magno. Il governatore lombardo, però, non ha presenziato e ha lasciato spazio all’assessore al bilancio Massimo Garavaglia.
E’ stato comunicato dagli organizzatori che la sfilata è stata ufficialmente annullata. La gara si svolgerà regolarmente a partire dalle 15 anche in caso di pioggia.
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.