BES, DSA e altro, tra fatiche scolastiche e necessità delle famiglie
Se ne parla a Villa Tovaglieri con l'associazione Punto Edu

Lunedì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Riunioni di Villa Ottolini-Tovaglieri (Via A. Volta11bis) l’Associazione Punto Edu, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, presenterà: “BES, DSA e altro – tra fatiche scolastiche e necessità delle famiglie”.
Nel corso della serata interverranno la dr.ssa Paola Rezzoli, Responsabile Punto Edu, e Paola Boari, Responsabile di Area Punto Edu, per presentare una serie di nuovi servizi dedicati a ragazzi, famiglie e scuole che devono affrontare quotidianamente le difficoltà dovute ai disturbi dell’apprendimento.
L’associazione Punto Edu nasce nel luglio 2013 dalla volontà di un gruppo di genitori e di educatori. La sua misson è quella di accompagnare nella crescita le diverse agenzie educative ed i bambini/ragazzi attraverso attività di formazione, proposte di eccellenza culturale e accompagnamento all’autonomia di studio. L’associazione ha uno sguardo particolare ai disturbi specifici di apprendimento, alle difficoltà scolastiche ed alla loro gestione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
gokusayan123 su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.