BES, DSA e altro, tra fatiche scolastiche e necessità delle famiglie
Se ne parla a Villa Tovaglieri con l'associazione Punto Edu
Lunedì 9 maggio alle ore 20.45 presso la Sala Riunioni di Villa Ottolini-Tovaglieri (Via A. Volta11bis) l’Associazione Punto Edu, con il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, presenterà: “BES, DSA e altro – tra fatiche scolastiche e necessità delle famiglie”.
Nel corso della serata interverranno la dr.ssa Paola Rezzoli, Responsabile Punto Edu, e Paola Boari, Responsabile di Area Punto Edu, per presentare una serie di nuovi servizi dedicati a ragazzi, famiglie e scuole che devono affrontare quotidianamente le difficoltà dovute ai disturbi dell’apprendimento.
L’associazione Punto Edu nasce nel luglio 2013 dalla volontà di un gruppo di genitori e di educatori. La sua misson è quella di accompagnare nella crescita le diverse agenzie educative ed i bambini/ragazzi attraverso attività di formazione, proposte di eccellenza culturale e accompagnamento all’autonomia di studio. L’associazione ha uno sguardo particolare ai disturbi specifici di apprendimento, alle difficoltà scolastiche ed alla loro gestione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.