Costituzione e musica per festeggiare il 2 Giugno
Appuntamento giovedì 2 giugno, alle 11, in Sala Bergamaschi per festeggiare i 70 anni della Repubblica Italiana
Il Comune e l’Anpi di Induno Olona organizzano per giovedì 2 giugno, in occasione della Festa della Repubblica, un incontro su un tema di grande attualità: la riforma costituzionale.
L’appuntamento per tutta la cittadinanza è alle 11 in Sala Bergamaschi, in Piazza Giovanni XXIII
L’avvocato Riccardo Conte spiegherà , in modo chiaro, quali sono i i temi centrali del dibattito in corso in vista del referendum, con un’analisi sui pro e i contro del la riforma.
La mattinata proseguirà con un momento musicale offerto dal violinista Davide Tadè e con l’esposizone dei lavori sui temi della Repubblica e della Costituzione fatti dai ragazzi dell’Istituto comprensivo di Induno Olona.
A completare la giornata una mostra curata da Stefano Redaelli sull’immagine allegorica dell’Italia dal 1945 ad oggi su manifesti, banconote e cartoline.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.