“Eletti a Cardano su un programma comune, su temi nazionali c’è dibattito”

Andrea Franzioni, assessore di Cardano Vive, iscritto al PD e membro di "A Sinistra", spiega la sua posizione rispetto ad alcuni temi su cui il partito e l'area politica locale divergono

141tour Cardano al Campo

A Sinistra, formazione politica nata a Cardano al Campo dopo le ultime elezioni, inizia una campagna politica per il no al referendum costituzionale e per abrogare la “Buona scuola”.

Due leggi targate Partito Democratico. Un’iniziativa sicuramente destinata a creare più di un malumore nella maggioranza che guida il comune: Cardano Vive ha sostenuto due anni fa Angelo Bellora con una lista unica e un programma comune. Fuori dal Consiglio comunale, circa un anno fa è nata la formazione A sinistra, che raccoglie esponenti di partiti di sinistra e anche pezzi del PD, come l’assessore all’Istruzione e Cultura Andrea Franzioni.

«A Cardano siamo stati eletti su su un programma comune e su questo sto lavorando – spiega Franzioni -, finchè non ci sono scontri su quello non vedo problemi. Sulle questioni nazionali si apre un altro dibattito». Franzioni, che non ha lavorato attivamente all’iniziativa di A Sinistra di martedì 17 maggio al mercato, sulla questione del referendum costituzionale si allinea «con la posizione ufficiale di Anpi – spiega – di cui faccio parte» e quindi per il “no” al voto di ottobre. Sul referendum che vuole proporre la Cgil per abrogare la cosidetta “Buona Scuola”, l’assessore cardanese non intedne invece esporsi.

«Ci tengo a ribadire – conclude Franzioni – che A Sinistra è nata come un’area di discussione politica che non si sofferma e limita su questioni locali, ma che vuole cerare dibattito su temi più ampi».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Maggio 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.