Gemonio, prorogata la chiusura della banca
Lo sportello di Ubi Banca, l'unico del paese, resterà aperto almeno fino a ottobre per due giorni alla settimana

La banca chiude, anzi no, almeno per adesso. Questi giorni a Gemonio dovevano essere quelli dell’addio dello sportello di Ubi Banca, l’unico presente in paese nella cosiddetta Red House, un grande palazzo nei pressi della stazione.
Da tempo infatti era stato comunicato che l’ufficio – che già da tempo aveva perso lo status di “filiale” – sarebbe stato chiuso definitivamente con la fine di aprile, con tanto di trasferimento a Besozzo di conti correnti, cassette di sicurezza e quant’altro.
Ora però l’addio è per lo meno rimandato, anche grazie all’intermediazione dell’Amministrazione Comunale che in queste settimane ha “negoziato” con i responsabili provinciali dell’istituto di credito. Lo sportello, da qui a fine ottobre, rimarrà aperto per due giorni, e cioé al lunedì e al giovedì (8,30-13,30), mentre il servizio bancomat continuerà a essere presente.
Certo, il prolungamento dell’apertura fino a ottobre rimane un palliativo, perché probabilmente alla fine di questo periodo – che forse potrà essere prolungato fino al termine del 2016 – lo sportello di Gemonio chiuderà ugualmente. Non si esclude però che in paese possa essere potenziato il servizio postale, almeno con l’introduzione di un erogatore automatico Postamat.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.