Il vento spezza un albero, che cade su un bus
Un albero di via Ippolito Nievo si è spezzato sotto le raffiche di vento andando a cadere sopra un autobus di studenti.

Nel posto sbagliato, ma nel momento giusto. L’albero che è caduto nella serata di giovedì 19 maggio addosso ad un autobus di studenti, infatti, ha colpito il mezzo solo di striscio.
Il fatto è avvenuto in viale Ippolito Nievo a Busto Arsizio, a pochi metri dalla rotonda con il viale Alfieri e il viale Boccaccio. Uno dei grandi alberi del viale non ha retto alle forti folate di vento che intorno alle 16.30 hanno sferzato la città e si è spezzato, cadendo in direzione della strada.
La fortuna è stata che mentre l’albero stava cadendo l’autobus gli era già passato accanto, venendo così toccato solo nella parte posteriore che è rimasta leggermente danneggiata. Nella corsia opposta, invece, non stava transitando nessuno.
Le operazioni di rimozione della pianta hanno però causato la chiusura di quel tratto di strada, causando qualche disagio alla circolazione. Sono stati i vigili del fuoco, con le motoseghe, a ridurre in pezzi il tronco e a liberare la via.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.